Termini e condizioni
BENVENUTO
E' con grande piacere che vi diamo il benvenuto sul sito web di PELLETTERIA ANNA VALLI, il negozio online ufficiale.
Vi preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni che regolano il rapporto tra Pelletteria Anna Valli e ciascun Utente con riferimento all'utilizzo del Sito, consigliamo di stamparne una copia o salvarla su supporto durevole e conservarla.
Ferma restando l'applicazione delle disposizioni di legge inderogabili, i rapporti tra Pelletteria Anna Valli e gli Utenti sono regolati dai Termini e Condizioni, che si considerano letti e accettati dagli Utenti.
Gli Utenti sono invitati a non utilizzare il Sito se non accettano i Termini e le Condizioni.
Eventuali linee guida, regole e politiche commerciali che possano essere pubblicate o inviate all'Utente in relazione all'utilizzo, da parte dello stesso, di un servizio o all'acquisto di un bene, sono da considerarsi parte integrante dei Termini e Condizioni e contribuiscono a regolare il rapporto tra Pelletteria Anna Valli e ciascun Utente con riferimento all'utilizzo del Sito.
Pelletteria Anna Valli si riserva il diritto di modificare di volta in volta i Termini e Condizioni pubblicando sul Sito una versione aggiornata.
L'utilizzo del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.
Le definizioni dei termini maiuscoli utilizzati in questi Termini e Condizioni sono contenute nel seguente articolo 18.
1. IDENTITÀ DELLA SOCIETÀ VENDITRICE
1.1 Il titolare e gestore del Sito è Anna Valli pelletteria si trova in via del lavoro 26 - AVIO (TN) ITALIA, può essere contattato via e-mail al seguente indirizzo e-mail: pelletteriaannavalli@gmail.com.
1.2 I prodotti presenti sul Sito sono venduti da Pelletteria Anna Valli via del lavoro, 26 - AVIO (TN) ITALIA con Partita IVA 01133470227.
Per l'assistenza all'acquisto online: +39 34884388888838 con orario: 9.00-12.00 / 15.00 - 18.00 dal lunedì al venerdì.
2. ACCURATEZZA DEL CONTENUTO
2.1 Pelletteria Anna Valli compie ragionevoli sforzi per assicurare che le informazioni pubblicate siano accurate e aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori sul Sito. Infatti, le informazioni e i documenti pubblicati possono contenere dati inesatti o errori tipografici. In ogni caso, i pesi, le dimensioni e i volumi dei prodotti sono indicativi; inoltre, sebbene sia stato fatto ogni ragionevole sforzo per garantire che i colori dei nostri prodotti siano visualizzati nel modo più accurato possibile, non è possibile fornire alcuna garanzia che i colori visualizzati sullo schermo dall'Utente riflettano esattamente quelli dei prodotti in consegna.
2.2 Pelletteria Anna Valli si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i contenuti del Sito e delle note legali, in qualsiasi momento, senza preavviso e senza pubblicare e/o inviare alcuna informazione al riguardo.
2.3 L'accesso al Sito e il suo utilizzo possono essere interrotti in tutto o in parte; inoltre, lo stesso Sito e il server che lo rende disponibile possono contenere virus o altri elementi dannosi. In ogni caso, Pelletteria Anna Valli non è e non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall'accesso al Sito, dall'impossibilità di accedervi e dal suo utilizzo.
3. PREZZI
3.1 Il prezzo di vendita di ciascun prodotto è quello pubblicato sul Sito al momento in cui l'Utente invia il relativo ordine di acquisto. Tale prezzo è confermato nell'e-mail con la quale Pelletteria Anna Valli certifica la ricezione dell'ordine di acquisto (vedi articolo 4.4 che segue).
3.2 Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono inizialmente indicate separatamente; tali spese sono indicate nella formazione dell'ordine di acquisto e sono incluse nel prezzo totale riportato nell'ordine.
3.3 Qualora Pelletteria Anna Valli indichi un errore manifesto nell'indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, l'Utente sarà informato nel più breve tempo possibile e gli sarà offerta la possibilità di confermare l'ordine al prezzo corretto o di cancellarlo. In quest'ultimo caso, Pelletteria Anna Valli provvederà a rimborsare l'importo pagato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione con cui l'Utente le comunica la scelta di annullare l'ordine.
4. ACQUISTI ONLINE: INVIO DI ORDINI
4.1 Gli acquisti sul Sito possono essere effettuati solo da persone di età superiore ai 18 anni.
4.2 L'accettazione di ciascun ordine di acquisto è subordinata all'effettiva disponibilità del relativo prodotto. I prodotti offerti sul Sito, infatti, potrebbero non essere disponibili o disponibili in quantità limitate.
4.3 La procedura di acquisto consiste nelle seguenti fasi:
- aggiungere al carrello i prodotti desiderati;
- inserire i dati necessari per la fatturazione, l'indirizzo dove si desidera ricevere i prodotti, selezionare il metodo di spedizione e visualizzare i relativi costi ;
- verificare attentamente, prima di convalidare l'ordine, la selezione effettuata, il prezzo totale, comprese le spese di spedizione, e ogni altro aspetto del contratto;
- pagare il costo totale del prodotto o dei prodotti selezionati e inviare l'ordine di acquisto.
4.4 Una volta conclusa la procedura di acquisto, viene inviata una conferma di ricevimento dell'ordine inviato dall'Utente. Tale conferma viene inviata via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente. Ricevuta l'e-mail l'utente, in base alla scelta di ritiro/spedizione effettuata, può ritirare la merce nella sede aziendale o aspettare l'email di spedizione dell'ordine.
4.5 Pelletteria Anna Valli comunicherà via e-mail, all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente, la spedizione del relativo prodotto.
5. PAGAMENTO
5.1 Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul Sito. I pagamenti devono essere effettuati in euro. Per maggiori informazioni sulle frodi su Internet e sulla sicurezza dei pagamenti, si rimanda alla Privacy Policy pubblicata sul Sito.
5.2 Pelletteria Anna Valli mantiene la proprietà della merce venduta fino al ricevimento del pagamento della merce e delle spese di spedizione, nonché di eventuali interessi di mora e/o risarcimenti.
5.3 Il venditore è Pelletteria Anna Valli & C. SNC, i pagamenti devono essere effettuati sul conto corrente bancario della società o PayPal aziendale.
6. ACCETTAZIONE DELL'ORDINE DI ACQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI VENDITA
6.1 Il contratto di vendita si conclude con l'accettazione dell'ordine di acquisto da parte di Pelletteria Anna Valli ai sensi dell'art. 4.5 che precede.
6.2 Pelletteria Anna Valli si riserva il diritto di rifiutare, in tutto o in parte, un ordine nei seguenti casi:
- se il prodotto non è disponibile;
- se i dati di pagamento forniti sono inesatti o non verificabili;
- se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;
- se vi è motivo di ritenere che la persona che effettua l'ordine non abbia compiuto 18 anni;
- se vi è motivo di ritenere che la persona che effettua l'ordine sia un rivenditore;
- se non è possibile effettuare la consegna all'indirizzo indicato;
- in caso di forza maggiore.
7. RESTRIZIONI DI SPEDIZIONE - LUOGO DI CONSEGNA
Non sono ammessi indirizzi postali "c/o" e indirizzi militari APO.
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
I prodotti venduti attraverso il Sito (www.pelletteriaannavalli.com) sono consegnati solo in Italia, escluse le isole.
8. CONSEGNA
8.1 Pelletteria Anna Valli si impegna a fare tutto quanto ragionevolmente possibile per consegnare i prodotti il prima possibile. Tali termini sono indicativi e Pelletteria Anna Valli non si assume alcuna responsabilità per il loro rispetto. La falsa dichiarazione di un indirizzo è a carico dell'Utente e può comportare costi aggiuntivi che saranno recuperati dall'Utente.
8.2 Tutta la merce sarà spedita da Pelletteria Anna Valli.
Se il prodotto non viene consegnato contattare Pelletteria Anna Valli all'indirizzo e-mail pelletteriaannavalli@gmail.com oppure al numero di telefono +39 34884343888838, indicando il proprio numero cliente o il numero d'ordine, dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle 8.30 alle 12.00.
In caso di mancata ricezione del prodotto entro 90 giorni dalla data di accettazione del relativo ordine, l'Utente ha la possibilità di recedere dal contratto, ottenendo l'annullamento dell'ordine stesso e il rimborso integrale del prezzo pagato.
8.3 Le spedizioni sono effettuate esclusivamente tramite corriere GLS. La firma è sempre richiesta al momento della consegna. L'Utente ha il diritto di accettare che la consegna sia firmata da una persona diversa dall'Utente, a condizione che tale persona sia presente all'indirizzo indicato e che abbia compiuto 18 anni di età. Se al momento della consegna non è presente nessuno, l'Utente sarà invitato a contattare il corriere incaricato.
9. PRODOTTI DIFETTOSI O SPEDIZIONE ERRATA.
9.1 Al momento della consegna, l'Utente è tenuto a verificare che l'imballo non sia danneggiato e, qualora il prodotto sia danneggiato o non conforme all'ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente la natura del danno sulla bolla di consegna / o l'errore.
9.2 L'Utente è tenuto ad informare Pelletteria Anna Valli del problema entro 24 ore dalla consegna inviando una e-mail a pelletteriaannavalli@gmail.com.
9.3 Pelletteria Anna Valli non si farà carico di tutte le spese di spedizione per la restituzione di prodotti inaccettabili.
10. DIRITTO DI RESO
10.1 Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, solo se si tratta di un prodotto di pelletteria (valigie, borse, accessori viaggio) entro 24 ore dalla consegna dei prodotti allo stesso consumatore o ad un terzo da questi designato. Nel caso in cui l'utente acquista sul sito il prodotto "MASCHERINE ECOLOGIS" NON HA DIRITTO DI RESO, in quanto si tratta di un prodotto igienizzato e per motivi di sicurezza legati all'emergenza COVID-19.
10.2 L'integrità sostanziale dei prodotti da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Più precisamente, il consumatore è il solo responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell'articolo 57, comma 2, del Codice del Consumo.
10.3 Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve seguire la seguente procedura:
- Fase 1: Inviare una comunicazione scritta a Pelletteria Anna Valli, utilizzando una delle seguenti modalità: e-mail a info@annavalli.com raccomandata con avviso di ricevimento in via del lavoro, 26 38063 AVIO (TN) ITALIA. La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recesso dal contratto di vendita con l'indicazione del numero identificativo del relativo ordine. A tal fine può essere utilizzato l'apposito modulo, debitamente compilato, oppure seguire la procedura online, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione sia inviata prima della scadenza del suddetto termine di 4 (quattro) giorni.
- Fase 2: Entro 48 (quarantotto) ore dal ricevimento della comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso, Pelletteria Anna Valli comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti; Pelletteria Anna Valli NON sosterrà i costi di spedizione del prodotto.
- Fase 3: Imballare il Prodotto (possibilmente con l'imballo originale, etichette autentiche, accessori, istruzioni per l'uso e schede di garanzia). L'uso dell'imballaggio originale eviterà qualsiasi danno durante il trasporto. Stampare l'etichetta inviata da Pelletteria Anna Valli e applicarla con nastro adesivo sulla/e confezione/e;
- Fase 4: Spedire il prodotto entro 4 (quattro) giorni dal ricevimento delle istruzioni di riconsegna (l'e-mail con l'etichetta);
- Fase 5: Pelletteria Anna Valli provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, escluse le spese di consegna, entro 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso dal Contratto, a meno che la merce non sia stata consegnata al Vettore, dallo stesso Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso Pelletteria Anna Valli informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell'impossibilità di accettare il reso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dal consumatore per la prima transazione, a meno che il consumatore stesso non abbia diversamente concordato. In ogni caso, il consumatore non sostiene alcun costo dovuto al rimborso.
La suddetta procedura di recesso si applica solo agli acquisti effettuati attraverso il Sito.
11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
11.1 Salvo quanto previsto dal Codice a tutela dei consumatori, Pelletteria Anna Valli non assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo del Sito, dalle difficoltà di accesso al Sito o dall'utilizzo delle relative funzioni, contenuti o collegamenti ad altri siti, salvo il caso di negligenza grave o dolo.
11.2 Inoltre, Pelletteria Anna Valli non si assume alcuna responsabilità in merito:
- qualsiasi perdita non prevedibile dalle parti contrattuali al momento della stipula del contratto di vendita e relativa alla fornitura dei prodotti e dei servizi connessi o al loro utilizzo;
- qualsiasi perdita non dovuta a inadempimento della Società;
- le perdite inerenti alle attività commerciali.
11.3 In ogni caso, la responsabilità di Pelletteria Anna Valli è, in ogni caso, limitata e non può superare il prezzo di acquisto dei prodotti.
12. GARANZIA
Pelletteria Anna Valli non è responsabile nei confronti dei Consumatori per eventuali difetti di conformità manifestatisi.
13. CONTATTI. DOMANDE, RECLAMI, COMMENTI E CONTATTI DI SERVIZIO
Tutte le comunicazioni possono essere inviate via e-mail al seguente indirizzo e-mail: pelletteriaannavalli@gmail.com, per telefono al numero +39 34884343888838 con orario: 9.00-12.00 / 15.00 - 18.00 dal lunedì al venerdì. Il servizio consumatori della Pelletteria Anna Valli può essere contattato anche all'indirizzo via del lavoro n. 26, 38063, Avio (TN).
14. LIMITAZIONE DELL'USO E DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i marchi, nomi di prodotto e nomi commerciali utilizzati su questo Sito sono coperti da diritti di brevetto. L'Utente non è autorizzato ad utilizzare o riprodurre tali marchi e nomi, in quanto ciò potrebbe costituire una violazione dei diritti dei rispettivi proprietari. La progettazione, l'organizzazione di funzioni, testi, documenti, documenti, video e tutti gli altri materiali presenti sul Sito sono protetti da copyright di Pelletteria Anna Valli o dei suoi fornitori. L'Utente è autorizzato a copiare e stampare elettronicamente parti del Sito solo nella misura necessaria per effettuare un ordine. L'Utente non è autorizzato a fare qualsiasi altro uso delle informazioni e dei materiali del Sito, compresa la riproduzione, modifica, distribuzione o (ri)pubblicazione per scopi diversi da quelli sopra indicati. L'utente che desidera utilizzare i materiali e le informazioni presenti sul Sito è tenuto ad ottenere la preventiva autorizzazione da Pelletteria Anna Valli.
15. UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI RELATIVI AL SITO
Pelletteria Anna Valli si riserva il diritto di utilizzare, a sua discrezione e senza riconoscere alcun compenso o credito, qualsiasi materiale, informazione, suggerimento o commento che gli Utenti le inviano, anche relativamente al Sito o al modo in cui Pelletteria Anna Valli conduce le sue attività. Tuttavia, l'utilizzo da parte di Pelletteria Anna Valli di informazioni attraverso le quali gli Utenti possono essere identificati (quali nome, indirizzo, numero di previdenza e numero di telefono) è soggetto alla Privacy Policy (articolo 17 che segue).
16. USO DEI SUGGERIMENTI DA VOI INVIATI ALLA Pelletteria Anna Valli IN RELAZIONE A NUOVI PRODOTTI, CARATTERISTICHE O PROCESSI.
16.1 Pelletteria Anna Valli ha il diritto di conservare il materiale ad essa inviato, di farne copia e di conservarlo nei propri archivi.
17. POLITICA DELLA PRIVACY
17.1 La privacy degli utenti è estremamente importante per Pelletteria Anna Valli; desideriamo assicurarci che tu sia a conoscenza della nostra politica in materia e che tu approvi le modalità con cui potremo trattare i tuoi dati personali. La nostra Privacy Policy è disponibile sul sito.
18. DEFINIZIONI
Ai sensi dei Termini e condizioni, i termini elencati di seguito avranno il seguente significato:
- Termini e condizioni: i presenti termini e condizioni ed eventuali ulteriori integrazioni e aggiornamenti.
- Ordine: il risultato del processo di ordinazione come descritto nell'articolo 4 dei Termini e Condizioni.
- Utente: una persona che, inserendo l'indirizzo di questo Sito o seguendo un link, visita il Sito e lo utilizza a scopo informativo o per effettuare un ordine.
- Consumatore: l'Utente che accede al Sito e acquista i prodotti venduti attraverso di esso per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale da esso svolta, in conformità alle disposizioni del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 ("Codice del Consumo").
- Pelletteria Anna Valli: percorso di lavoro n. 26, 38063, Avio (TN), pelletteriaannavalli@gmail.com o, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 9.00 alle 12.00, numero di telefono +39 04646468434367.
- Sito web: www.pelletteriaannavalli.com
19. DIRITTO APPLICABILE
I presenti Termini e Condizioni sono regolati esclusivamente dalla legge italiana.
20. TOTALITÀ DELL'ACCORDO
20.1 I presenti Termini e condizioni sostituiscono tutti gli altri termini precedentemente applicati all'Utente.
20.2 Qualora uno qualsiasi dei Termini e Condizioni sia dichiarato invalido, invalido o inapplicabile, gli altri termini e condizioni rimarranno validi e la parte dichiarata nulla e invalida rimarrà in vigore entro i limiti di legge.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, l'Utente dichiara di aver letto e di approvare specificamente le seguenti clausole: articolo 2 "Precisione dei contenuti"; articolo 11 "Limitazione di responsabilità"; articolo 19 "Legge applicabile e foro competente".
L'ultimo aggiornamento dei Termini e Condizioni è stato effettuato il 23.04.2020.